Presentazione del corso

Il corso, che fornisce una formazione altamente qualificata, è riservato ai Laureati in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Ha la finalità di fornire al Medico Chirurgo le competenze necessarie per una crescita professionale in ambito della Medicina Estetica e all’Odontoiatra l’apprendimento delle corrette tecniche per l’esecuzione delle terapie con finalità estetiche secondo quanto previsto dal Consiglio Superiore di Sanità.

I partecipanti saranno in grado di fare una corretta anamnesi del paziente, individuare le problematiche e modulare individualmente il corretto trattamento da proporre al paziente.

Il corso si articola in 7 moduli strutturati con lezioni frontali teorico-pratiche e con sessioni di tavola rotonda dedicate alla condivisione delle esperienze di ogni singolo partecipante. Le lezioni saranno tenute da Docenti e Tutor del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Sassari. Al termine del corso è prevista la valutazione delle conoscenze acquisite e, per chi ne ha i requisiti,  l’esame finale per il conseguimento di specifico Attestato Universitario. Verranno inoltre riconosciuti n° 12 crediti CFU e accreditati n°50 crediti ECM.

Sede del corso

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Academy Medical Work a Città di Castello (PG). L’Esame finale si sosterrà presso l’Università di Sassari.

Struttura del corso

Il corso è strutturato in n° 7 moduli distribuiti in n° 14 giornate che si svolgono nei week end.

 

Consulta il programma del corso e i moduli integrativi

Iscriviti al corso

In collaborazione con

Università di Sassari

Chi siamo

Academy Medical Work è una società di formazione e aggiornamento in Medicina Estetica e Cultura Sanitaria e propone, con una formula innovativa e ambiziosa, di acquisire in soli 3 mesi le competenze e la manualità per un corretto utilizzo delle tecnologie e dei prodotti più all’avanguardia della Medicina Estetica.

Via G. Sorel snc
06012 Città di Castello (PG)
Tel.: 800 98 77 16