Il Corso si articola in una giornata dedicata all’analisi dei problemi di natura funzionale - muscolare e alla valutazione di nuovi ed efficaci approcci terapeutici utilizzabili

Presentazione del corso

I problemi di natura funzionale-muscolare con le patologie muscolo scheletriche, rappresentano oggigiorno nella popolazione un problema tale da influenzare le attività quotidiane dell’individuo, i rapporti psicosociali e la qualità della vita. A partire dal momento in cui vengono diagnosticate le disfunzioni, la loro correzione dipenderà dalla qualità della rieducazione a dall’approccio terapeutico applicato. Il corso tratterà approfonditamente 3 diverse tematiche:

  •  RIPROGRAMMAZIONE MOTORIA CON IL BY-TE REALI NEL TRATTAMENTO DEI DISFUNZIONALI E NEGLI SPORTIVI (Relatore: Dott. Maurizio Reali)
  • VELVET TMJ: RADIOFREQUENZA ED ELETTROPORAZIONE NELLA PRATICA CLINICA ODONTOIATRICA E PER LA TERAPIA DELLE DISFUNZIONI TEMPORO-MANDIBOLARI (DTM) (Relatori: Dott. Giuseppe Campanella, Dott.ssa Rita Pipia)
  • COME LA BIOCHIMICA E LA NEUROFISIOLOGIA INTERVENGONO NELLA RIEDUCAZIONE (O MEGLIO NELL’EDUCAZIONE) DELLA DEGLUTIZIONE (Relatore: Dott. Pietro Manzini)

A chi è rivolto

Il corso monotematico è rivolto a tutti gli odontoiatri, fisioterapisti, logopedisti e operatori sanitari dello studio, che valutano con interesse, attraverso nuovi approcci terapeutici (Froggy mouth, By-Te Reali, TMJ), come sia possibile rieducare e ristabilire la funzione nei pazienti disfunzionali, ottenendo effetti non solo sulla bocca ma anche su un complessivo equilibrio posturale.

Sede del corso

M.U.T. Museo della Tonnara di Stintino, Via Lepanto 36 (Strada Panoramica) – 07040 Stintino (SS).

Struttura del corso

Il corso si terrà nella giornata di Sabato 12 Ottobre 2019 ed è strutturato con lezioni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con break previsti per i pasti.

Iscriviti al corso

In collaborazione con

Università di Sassari

Chi siamo

Academy Medical Work è una società di formazione e aggiornamento in Medicina Estetica e Cultura Sanitaria e propone, con una formula innovativa e ambiziosa, di acquisire in soli 3 mesi le competenze e la manualità per un corretto utilizzo delle tecnologie e dei prodotti più all’avanguardia della Medicina Estetica.

Via G. Sorel snc
06012 Città di Castello (PG)
Tel.: 800 98 77 16