La medicina estetica, nata negli anni 80’, è quelle nuova branca della Medicina e Dermatologia che viene definita come “Medicina della Bellezza”. Comprende tutte quelle cure e trattamenti medici che vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero in maniera non invasiva, con lo scopo di migliorare gli inestetismi del viso e del corpo attraverso dispositivi medici appositamente progettati.

Il segreto del successo ha origine nel cambiamento del nuovo stile di vita che interessa sempre più la società moderna, volta alla ricerca di un benessere basato sull’efficienza, sulla presentabilità sociale, sull’equilibrio psicofisico.
E’da considerarsi riduttivo e limitato tuttavia il concetto di Medicina Estetica solo al fine del miglioramento estetico; il suo scopo infatti è quello di mirare ad un raggiungimento di un nuovo benessere globale a 360° dell’individuo mediante studi e programmi educativi, preventivi curativi e rieducativi.
L’obiettivo della medicina estetica è aiutare i pazienti a prevenire gli effetti dell’invecchiamento e mantenere un aspetto fresco e curato in ogni fase della vita, con una serie di trattamenti non invasivi.

I trattamenti di medicina estetica sono meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia. Possono, inoltre, essere ripetuti nel tempo e nel lungo periodo dare risultati più soddisfacenti oltre che più naturali.

Si tratta di un insieme di trattamenti e di tecniche che si avvalgono di strumenti all’avanguardia e di risultati delle più avanzate ricerche scientifiche.
In molti casi, con la medicina estetica potrete ottenere risultati visibili e duraturi senza ricorrere a interventi invasivi, ma con un approccio “dolce” anche se non per questo meno efficace.
In queste pagine potrete conoscere i trattamenti di medicina estetica che approfondirete con i Corsi di Academy Medical Work.

Per maggiorni informazioni:

Chi siamo

Academy Medical Work è una società di formazione e aggiornamento in Medicina Estetica e Cultura Sanitaria e propone, con una formula innovativa e ambiziosa, di acquisire in soli 3 mesi le competenze e la manualità per un corretto utilizzo delle tecnologie e dei prodotti più all’avanguardia della Medicina Estetica.

Via G. Sorel snc
06012 Città di Castello (PG)
Tel.: 800 98 77 16